COMPLIMENTI A TRICKSTER-P PER IL PREMIO SVIZZERO DI TEATRO

Il Teatro Sociale Bellinzona ha appreso con grande piacere la notizia del conferimento di uno dei Premi svizzeri di teatro 2017, attribuiti dalla Confederazione, alla compagnia ticinese Trickster-p di Cristina Galbiati e Ilija Luginbühl. Trickster-p è uno dei fiori all'occhiello della scena teatrale ticinese. I suoi lavori, caratterizzati da profondo rigore nella ricerca di sempre nuovi limiti espressivi in ambito performativo, sono proposti in tutto il mondo dai teatri e dai festival di teatro contemporaneo più prestigiosi.
Questo riconoscimento è la conferma della validità del lavoro di accompagnamento e crescita reciproca svolto con costanza da alcuni anni dal Teatro Sociale Bellinzona con alcune delle più significative realtà teatrali del nostro territorio. Il Teatro Sociale Bellinzona ha infatti coprodotto le ultime tre creazioni di Trickster-p, cioè "B" (2012), "Sights" (2014) e "Twilight" (2016). Inoltre, tutti e tre questi lavori hanno debuttato a Bellinzona, nell'ambito della stagione del Teatro Sociale o del festival Territori.

Il Teatro Sociale Bellinzona si felicita con Cristina e Ilija e da appuntamento a tutti gli appassionati ticinesi di teatro al 24 maggio prossimo, quando alla presenza del consigliere federale Alain Berset saranno ufficialmente consegnati i Premi svizzeri di teatro al LAC di Lugano. Sarà una bella occasione per festeggiare assieme l'importante riconoscimento conferito a Trickster-p.