Corso di teatro per giovani dai 15 ai 19 anni

Il Teatro Sociale Bellinzona e il Giovane Teatro Grigioni in collaborazione con Opera Retablo organizzano a Bellinzona un corso di teatro rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 15 e i 19 anni. La quota di partecipazione al corso comprende una lezione settimanale di due ore da ottobre 2022 ad aprile 2023 e l'allestimento dello spettacolo finale che verrà messo in scena al Teatro Sociale. Inoltre i/le partecipanti al corso potranno assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli della stagione 22-23 del Teatro Sociale Bellinzona: in alcune occasioni sarà proposta una visione accompagnata degli spettacoli o un'introduzione agli stessi. Il corso è tenuto da Ledwina Costantini.

Queste nel dettaglio le informazioni essenziali sul corso:

Il corso è rivolto a
Tutti/e dai 15 ai 19 anni
Non sono necessarie esperienze di teatro

Inizio del corso e lezione di prova
Giovedì, 20.10.2022, dalle 18:00 alle 20:00

Date e orari del corso
Tutti i giovedì dalle 18:00 alle 20:00 (escluse le vacanze scolastiche)

Spettacolo
Domenica 30.04.2023 al Teatro Sociale Bellinzona

Sede del corso
Via Mirasole 12, 6500 Bellinzona
La sede del corso si trova a 5 minuti a piedi dalla Scuola Arti e Mestieri, dalla Scuola cantonale di commercio e dal Liceo cantonale. Il bus urbano (linea 2) si ferma di fronte alla sede del corso, nelle immediate vicinanze si trovano le fermate delle altre linee urbane.

Direzione del corso
Ledwina Costantini - Opera retablO

Tassa di iscrizione
Fr. 300.- tutto compreso (riduzione possibile)
Sconto per fratelli e sorelle Fr. 40.-
Il pagamento della tassa di iscrizione da il diritto di assistere a tutti gli spettacoli della stagione 22-23 del Teatro Sociale Bellinzona e di partecipare alle attività di accompagnamento agli spettacoli che saranno proposte.

Iscrizione e informazioni
scrivere a: operaretablo@gmail.com

Il sito del Giovane Teatro Grigioni si trova qui

Con il sostegno di: Kulturförderung Graubünden - Amt für Kultur, Kulturförderung der Stadt Chur, Binelli & Ehrsam Stiftung, Boner Stiftung für Kunst und Kultur, Bündner Verband für Volkstheater, Elisabeth Weber-Stiftung, Ems Chemie Holding AG, Gemeinde Malans, Genossenschaft Migros Ostschweiz, GKB Beitragsfonds, Manawa Foundation, Stiftung Corymbo, Stiftung Dr. M.O. Winterhalter, Stiftung Dr. Valentin Malamoud, Stiftung, Kultur im Waldhaus Sils, Stiftung Lienhard-Hunger, Theater Chur, Teatro Sociale Bellinzona
Wilhelm Doerenkamp Stiftung