MOSTRA "I TEATRI RACCONTANO LA STORIA D'EUROPA" FINO AL 7 GENNAIO 2018

È in corso nella Sala Arsenale di Castelgrande a Bellinzona la mostra "I teatri raccontano la storia d'Europa". Essa rimarrà aperta tutti i giorni fino al 7 gennaio 2018 dalle 10.30 alle 16.00.
Sei musei di storia del teatro di sei diversi Paesi europei si sono uniti per creare un’esposizione itinerante che dal 2015 ha già fatto tappa nelle città di Varsavia, Copenaghen, Vienna, Monaco, Lubiana, Hanau e Londra. Arriva quindi a Bellinzona, in occasione dei 20 anni dalla riapertura del Teatro Sociale, una mostra di alta qualità, originale nell’approccio ma estremamente corretta dal punto di vista metodologico, che illustra in modo colorato e creativo come la storia dell’Europa dall’antichità fino ai giorni nostri si rifletta negli spettacoli e si intrecci con quella degli edifici teatrali nelle diverse epoche.
Fulcro dell’esposizione non sono né le battaglie militari, né i giochi di potere politici, ma le cause profonde che hanno cambiato il volto e le frontiere del continente e l’evoluzione della società, fino a formare l’attuale Europa e a continuare a modellarla e trasformarla. La mostra si completa con una parte dedicata al Teatro Sociale di Bellinzona e alle sue caratteristiche di teatro all’italiana.

I teatri raccontano la storia d’Europa
Una mostra per celebrare i 20 anni dalla riapertura del Sociale
A cura di: Perspectiv - Associaz. dei Teatri Storici d’Europa / Carsten Jung

Sala Arsenale di Castelgrande, tutti i giorni fino al 7 gennaio 2018 dalle 10.30 alle 16.00
Informazioni: OTR Bellinzonese e Alto Ticino, tel. 091 825 21 31
Ingresso Fr. 15.- / ridotto Fr. 7.50
Vernice mostra: venerdì 10 novembre, ore 18.00

http://www.erht.eu/page/en/exhibition.php