Deboli d'udito e disabili

Teatro Sociale Bellinzona

Impianto ad induzione per deboli d’udito

Grazie al generoso contributo della Fondazione Gianfe di Bellinzona il Teatro Sociale Bellinzona dispone di un moderno impianto ad induzione per persone deboli d’udito. Esso permette a chi utilizza un apparecchio acustico per audiolesi di sentire lo spettacolo grazie ad un sistema di captazione del suono sul palco e di amplificazione presso il singolo spettatore che non reca disturbo ai vicini di posto. Questo servizio è disponibile su quasi tutta la platea, ma non in prima fila e sui posti esterni.
Per usufruire del servizio chi dispone di un apparecchio acustico lo deve posizionare su “T”. Si raccomanda di prenotare il posto rivolgendosi esclusivamente alla prevendita ufficiale dell'Ufficio turistico di Bellinzona, Palazzo Municipale, tel. 091 825 48 18. Il servizio può essere garantito soltanto nel limite dei posti disponibili.


Posti per persone con difficoltà motorie

Dei posti per persone con difficoltà motorie (in particolare con sedia a rotelle) si trovano in platea. Essa è facilmente raggiungibile dall’entrata principale. Si raccomanda di prenotare il posto rivolgendosi esclusivamente alla prevendita ufficiale dell'Ufficio turistico di Bellinzona, Palazzo Municipale, tel. 091 825 48 18. Il servizio può essere garantito soltanto nel limite dei posti disponibili.
Non sono invece accessibili a persone con gravi difficoltà motorie gli altri spazi pubblici del Teatro Sociale (primo e secondo ordine di palchi, loggione, foyer del 1° piano). Il bagno per disabili è raggiungibile dalla porta di fianco al bar nel foyer d’entrata. Per usufruirne ci si può rivolgere al personale di sala.