Cirque Astéroide

Cirque Astéroide
Sab, 14/05/2022 - 12:15
Con il sostegno di: 

Reso

Performance sul semi-rimorchio di un camion

Performance, direzione artistica, idea e testo: Marie-Caroline Hominal
con: Kayije Kagame o Julia Batinova, Catia Bellini, Samuel Pajand, Marie-Caroline Hominal, Stylez’c aka Stalamuerte o Wake-Up
Produzione: MadMoiselle MCH association, 2020

Nell'ambito della Festa danzante
www.festadanzante.ch/ticino

Ingresso libero

La performance ha luogo all'aperto al Parco Urbano di Bellinzona (fra via Mirasole e via Francesco Chiesa, fermata bus linea 2 Bagno Pubblico).
Contrariamente a quanto precedentemente annunciato lo spettacolo non si terrà presso il Teatro Sociale.

Tempo di percorrenza a piedi dal Teatro Sociale al Parco Urbano ca. 15 minuti.
Per permettere a tutti di raggiungere il Parco Urbano la performance inizierà alle 12.15, cioè 15 minuti dopo l'orario previsto in un primo tempo.

Alle 12.00 si terrà una breve presentazione dell'Academia di danza Area Danza di Bellinzona

Marie-Caroline Hominal, artista associata del Teatro Sociale Bellinzona e vincitrice del Premio svizzero di danza quale danzatrice eccezionale nel 2019, presenta una divertente performance su un semi-rimorchio dove 5 artisti celebrano il circo, luogo di sogni e nostalgie.
Il circo riveste un ruolo importante nel lavoro di Marie-Caroline Hominal. Dalla sua finestra, gli scorsi mesi vedeva un cantiere e un camion rosso. Dopo il semi confinamento ha avuto voglia di tornare in strada, in un luogo pubblico. Il leitmotiv di «Cirque Astéroïde» è il cantiere, il circo, la scena e gli astri. Più prosaicamente, è la storia di cinque individui che tentano di realizzare uno spettacolo in un semirimorchio. Immaginare uno spettacolo per una scena mobile è l’opportunità di trasportare e liberare una moltitudine di fantasie.