Forum pubblico sul ruolo dell'arte

immagine dello spettacolo
Giov, 23/06/2022 - 18:30

con Javier Galitó-Cava
interverranno Marí Alessandrini, Erik Bernasconi e Ledwina Costantini.

Ingresso libero

Nell'ambito del workshop di tecnica Meisner che si svolge a Monte Carasso dal 20 al 24 giugno, tenuto da Javier Galitó-Cava e organizzato da Matrioska in collaborazione con il Teatro Sociale Bellinzona

Che cosa vuol dire “essere Arte”? Che ruolo ha l’arte nelle nostre comunità e cosa significa “essere Artista” nelle nostre vite, nella nostra quotidianità? Come si vive secondo i principi che l’Arte ci offre? Come possiamo mettere in pratica la non-dualità, l’importanza primordiale di porsi domande senza dimenticare la necessità umana di trovare risposte, il bisogno di costruire comunità varie in cui ognuno trovi il proprio posto?
L’Associazione Matrioska e il Teatro Sociale Bellinzona vi invitano a partecipare a un forum pubblico di discussione sulla rilevanza dell'arte nelle nostre vite e nella nostra società. Ad animarlo sarà Javier Galitó-Cava, professore di Tecnica Meisner, attore, regista e pedagogo statunitense, accompagnato da Marí Alessandrini, regista cinematografica argentina, Erik Bernasconi, regista cinematografico ticinese, e Ledwina Costantini, autrice e performer teatrale ticinese. Essi metteranno in comune le proprie esperienze e ci stimoleranno a condividere dubbi e opinioni sul ruolo dell’Arte e dell’artista nel vivere quotidiano individuale e collettivo.
L'appuntamento al Teatro Sociale Bellinzona è per giovedì 23 giugno alle ore 18.30. Tutti e tutte possono partecipare, non è necessario avere esperienze professionali nel campo dell'arte o dello spettacolo. L'ingresso è libero.
Questo forum pubblico di discussione è offerto nell'ambito del workshop di tecnica Meisner che si svolge a Monte Carasso dal 20 al 24 giugno, tenuto da Javier Galitó-Cava e organizzato da Matrioska in collaborazione con il Teatro Sociale Bellinzona.