Il segreto della vita

Il segreto della vita (foto Bepi Caroli)
Giov, 26/04/2018 - 20:45
Ven, 27/04/2018 - 20:45
Con il sostegno di: 

Percento Culturale Migros Ticino

di Anna Ziegler
con: Lucia Mascino, Filippo Dini, Giulio Della Monica, Dario Iubatti, Alessandro Tedeschi e Paolo Zuccari
regia: Filippo Dini
scene: Laura Benzi
costumi: Andrea Viotti
luci: Pasquale Mari
musiche: Arturo Annecchino
produzione: Teatro Eliseo, 2017

Attenzione: rispetto alla distribuzione prevista inizialmente e annunciata dalla produzione, il ruolo di Rosalind Franklin è interpretato da Lucia Mascino (e non da Asia Argento)

Prezzi: tariffa A
Acquista i biglietti per il 26 aprile
Acquista i biglietti per il 27 aprile

La grande Storia, la scoperta della struttura del DNA, e il piccolo racconto degli ultimi anni di vita della scienziata Rosalind Franklin. I personaggi coinvolti nella scoperta furono molti ma unica donna di questa favola è Rosalind. Il testo si avvolge come una doppia spirale intorno a lei, alle sue brutture e alla sua grazia. Il suo merito fu di fotografare un campione di DNA. L’ambiziosissimo James Watson, con la complicità del suo collega Francis Crick, sfruttò la fotografia per costruire un modellino del DNA, passare alla storia come l’autore della scoperta e vincere il Nobel, quando ormai Rosalind era già morta a soli 37 anni.
Nel ruolo di Rosalind Franklin il pubblico del Teatro Sociale Bellinzona potrà scoprire e ammirare Lucia Mascino, un’attrice fra le più interessanti e richieste della sua generazione. A teatro lavora regolarmente con registi quali Giorgio Barberio Corsetti, Filippo Timi, Fausto Paravidino, Giancarlo Cobelli e Antonio Calenda. In parallelo ha sviluppato un’altrettanto intensa carriera cinematografica per, fra gli altri, Nanni Moretti, Francesca Comencini, Carlo Mazzacurati, Roberto Andò e Giuseppe Piccioni. Un’ottima attrice dunque, che saprà garantire nel ruolo di protagonista un’elevata qualità allo spettacolo.
www.teatroeliseo.com