PICCOLA STORIA DI UN GRANDE AMORE

Piccola storia di un grande amore

Audioguida alla visita del Teatro Sociale Bellinzona

L'audioguida è suddivisa in 6 tracce che complessivamente durano circa 40 minuti. Di seguito le 6 tracce con il luogo in cui vanno ascoltate:

TRACCIA 1: ATRIO D'ENTRATA (6.2 MB, MP3)
TRACCIA 2: PLATEA 
(13.7 MB, MP3)
TRACCIA 3: ZONA BAR 
(7.4 MB, MP3)
TRACCIA 4: GUARDAROBA 
(8.2 MB, MP3)
TRACCIA 5: PALCO 40
 (11.5 MB, MP3)
TRACCIA 6: PLATEA
 (10.5 MB, MP3)

 

Presentazione

L’audioguida “Piccola storia di un grande amore” di Ferruccio Cainero e Franco Di Leo non è una classica audioguida. È piuttosto simile a uno spettacolo radiofonico, scritto diretto e interpretato da Franco e Ferruccio con lo stile ironico e leggero che li contraddistingue. Gli autori illustrano dettagli, raccontano storie passate e trovano persino il tempo di battibeccare tra loro sui concetti di mondo reale e virtuale. Il sottofondo musicale è costituito da un’originale rielaborazione di "Happy Birthday to You” (è il 170° compleanno del teatro e il 20° anniversario dalla sua riapertura), da arie d'opera e da colonne sonore cinematografiche. Ad accompagnare le divagazioni dei due mattatori, brani tratti dall'omonimo sceneggiato radiofonico, da loro scritto e diretto per la Rete Due della RSI in occasione delle ricorrenze citate.
Insomma, visitando così il Teatro Sociale avrete la sensazione di essere al centro di un evento spettacolare: provare per credere!


Crediti


PICCOLA STORIA DI UN GRANDE AMORE
scritta, diretta e interpretata da: Ferruccio Cainero e Franco Di Leo
con inserti dallo sceneggiato radiofonico “Piccola storia di un grande amore” di Ferruccio Cainero e Franco Di Leo, prodotto dalla ReteDue della RSI, con le voci di Antonio Ballerio, Matteo Carassini, Margherita Coldesina, Marco Cortesi, Diego Gaffuri, Jasmin Mattei, Rosy Nervi, Simon Waldvogel, Tatiana Winteler, Max Zampetti
registrazione, editing e sonorizzazione: Thomas Chiesa
produzione: Teatro Sociale Bellinzona - Bellinzona Teatro, in coproduzione con RSI ReteDue, 2017
Un ringraziamento speciale a Francesca Giorzi, responsabile Prosa radiofonica RSI , a Gianfranco Helbling, direttore del Teatro Sociale di Bellinzona, e a Renato Reichlin per l’amichevole partecipazione straordinaria.

QUI le 5 puntate dello sceneggiato radiofonico "Piccola storia di un grande amore" da cui è tratta l'omonima audioguida.