VISITE GUIDATE / FÜHRUNGEN

foto Nicola Demaldi

Il modo migliore per visitare il Teatro Sociale Bellinzona è naturalmente quello di assistere ad uno dei numerosi spettacoli in programma. Ma il Teatro Sociale può essere visitato anche indipendentemente da uno spettacolo, ad esempio organizzando una visita privata oppure partecipando ad una delle visite del centro storico e dei castelli organizzate dall'Ufficio turistico di Bellinzona. Si prega tuttavia di comprendere che la priorità nell'uitilizzo del Teatro Sociale è data alla programmazione artistica, segnatamente agli spettacoli, ai lavori di montaggio e smontaggio, alle prove e alle residenze di creazione delle compagnie che collaborano con il nostro teatro. Per questo il numero di giorni in cui si può visitare il Teatro Sociale è limitato.

Per informazioni sulla possibilità di organizzare visite private o di partecipare a visite guidate del Teatro Sociale Bellinzona potete rivolgervi a:
UFFICIO TURISTICO DI BELLINZONA
Sportelli della Stazione FFS e di Palazzo civico
tel. 0041 (0) 91 825 21 31
bellinzona@bellinzonese-altoticino.ch

Le visite coordinate e gestite dall'Ufficio turistico di Bellinzona permettono di accedere al foyer e alla platea del Teatro Sociale. Per poter accedere anche agli altri spazi dell'edificio, in particolare a quelli solitamente non accessibili al pubblico, si rimanda alle porte aperte organizzate almeno una volta all'anno dall'Associazione Amici del Teatro Sociale. La data delle porte aperte è annunciata su questo sito e sulla pagina facebook del Teatro Sociale Bellinzona.



Das Teatro Sociale Bellinzona besucht man am Besten, wenn man dort einer Theateraufführung oder einem Konzert beiwohnt. Wenn aber keine künstlerische Tätigkeit (Aufführungen, Bühnenauf- und -abbau, Proben) im Theater stattfindet, kann es dank einer vom Tourismusbüro organisierten Führung besucht werden. Um eine private Führung im Theater zu organisieren oder um sich für eine öffentliche Führung anzumelden:
TOURISMUSBÜRO BELLINZONA
Schalter am Bahnhof SBB und im Stadthaus
Tel. 0041 (0) 91 825 21 31
bellinzona@bellinzonese-altoticino.ch