È rivolta alle spettatrici e agli spettatori che ci seguono dalla valle Leventina e dal Moesano la proposta del viaggio gratuito in torpedone per assistere ad uno spettacolo al Teatro Sociale Bellinzona. Nella stagione 23-24 l'offerta comprende il viaggio in bus e il biglietto d'ingresso per 6 spettacoli proposti a chi abita in Leventina e 3 spettacoli in programma per chi ci raggiunge dalle valli Mesolcina e Calanca.
Il Teatro Sociale Bellinzona e il Giovane Teatro Grigioni GTG in collaborazione con Opera Retablo organizzano a Bellinzona (in una sede nei pressi del Liceo e della Commercio) un corso di teatro rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 15 e i 19 anni.
Dal 23 al 26 maggio 2024, il Canton Ticino si trasforma in un grande palcoscenico in occasione dell’undicesima edizione delle Giornate del Teatro Svizzero.
L'offerta del Teatro Sociale Bellinzona presenta diverse occasioni di interesse per le scuole di ogni ordine e grado. La programmazione serale propone numerosi spettacoli che si prestano ad un approfondimento didattico e ad un confronto in classe, in particolare per le scuole medie e le medie superiori. Durante la stagione sono anche programmate alcune rappresentazioni in orario scolastico di spettacoli particolarmente interessanti per le scuole.
Anche nella stagione 23-24 il Teatro Sociale Bellinzona offre al pubblico degli incontri informali con gli attori protagonisti al termine di alcuni spettacoli e delle introduzioni agli autori e al contesto svolte di regola dal prof. Demis Quadri, docente di teoria e storia del teatro all’Accademia Dimitri di Verscio. Introduzioni e incontri hanno luogo solitamente in Sala Carlo Bonetti, sopra il foyer d’entrata.
Dal 2022 la danzatrice e coreografa ginevrina Marie-Caroline Hominal è artista associata del Teatro Sociale Bellinzona. Questo grazie ad un accordo di collaborazione fra il Canton Ginevra, la Città di Ginevra, il Centro culturale svizzero di Parigi e il nostro teatro.
Un’installazione sonora e coreografica di Nicole Seiler
Un palinsensto è una pergamena che è stata scritta, cancellata e scritta nuovamente. Con il passare del tempo il testo cancellato riappare sotto quello nuovo tanto da poter essere a sua volta decifrato.
Territori ritorna per la sua ottava edizione dal 5 al 9 giugno 2024. Organizzato come l'anno precedente dal Teatro Sociale Bellinzona e dalla piattaforma artistica ZONA'B, Territori '24 è un'occasione imperdibile per immergersi nelle arti sceniche e performative contemporanee, con un focus sulle proposte della nuova scena della Svizzera italiana e con un ponte verso la Spagna.
Contatto
Telefono+41 (0)58 203 17 20
Cassa serale
+41 (0)58 203 17 24
Info e prevendita
Acquista un biglietto
InfoPoint Bellinzona T. +41 (0)91 825 48 18
Ticketcorner.chVai al sito
Cassa seraleT. +41 (0)58 203 17 24
Prezzi e abbonamenti+ info
© Copyright Teatro Sociale Bellinzona
Tutti i diritti riservati | Credits