È uno spettacolo che, a partire da una ricetta base, si adatta e si riformula in base allo spazio e al contesto che abita. Un insieme di corpi che ri-visitano lo spazio, lo osservano, lo esplorano, lo attraversano e lo trasformano, mossi dal conflitto generato dalla sua ostilità. Attraverso l’uso di diversi strumenti e linguaggi, con un’attitudine performativa, Las Güilis invita a riflettere sullo spazio pubblico, sulle dinamiche che riproduciamo, sui modi di occuparlo, di interpretarlo e sul valore che ciascuno di noi gli attribuisce.
Las Güilis si definisce un collettivo di artiste dissidenti che irrompe nello spazio úrbico (la frattura tra spazio pubblico e spazio urbano) attraverso interventi composti da immagini fisiche che nascono da una riflessione sociopolitica. Il collettivo ritiene necessario combattere l’alienazione e l’individualismo per recuperare lo spazio comunitario. Per questo propone la riappropriazione dello spazio pubblico per ridefinirlo come spazio comune, da vivere come rifugio e non come luogo ostile.
ANDAVO IN BICICLETTA E MI HANNO CHIAMATO TERRORISTA
con Cintia de Luis, Gypsy Nel·lo Peeters, Joan Maria Pascual, Lluki Portas e Joan Servera
produzione Compagnia Las Güilis internet www.collectiuguilis.com
Durata: 55 minuti
Avvertenza: è uno spettacolo itinerante e, in quanto tale, potrebbe risultare più difficile da seguire per le persone con mobilità ridotta. Si farà sempre il possibile per individuare un percorso che agevoli gli spostamenti. È uno spettacolo all’aperto e il pubblico deve adattarsi alle condizioni climatiche.
Contatto
Telefono+41 (0)58 203 17 20
Cassa serale
+41 (0)58 203 17 24
Info e prevendita
Acquista un biglietto
InfoPoint Bellinzona T. +41 (0)91 825 48 18
Ticketcorner.chVai al sito
Cassa seraleT. +41 (0)58 203 17 24
Prezzi e abbonamenti+ info
© Copyright Teatro Sociale Bellinzona
Tutti i diritti riservati | Credits