Sulla copertina del Programma generale della stagione 2024-25 ci sono 7 emoji diversi. Quasi tutti compaiono più volte nell’immagine. Soltanto uno di loro compare una sola volta: è l’intruso! Scoprite qual è e partecipate all'estrazione di 10 x 2 biglietti omaggio per uno spettacolo a scelta della stagione 2024-25 del Teatro Sociale Bellinzona.
54 titoli fra spettacoli, concerti ed eventi performativi per un totale di 71 rappresentazioni. Riassunta in cifre è questa la stagione 2024-2025 del Teatro Sociale Bellinzona che è stata presentata il 19 settembre alla stampa e agli appassionati.
Il Teatro Sociale Bellinzona annuncia i titoli che compongono il cartellone della rassegna in abbonamento Com.x per la stagione 2024/2025. Esso prevede 5 spettacoli in abbonamento che esplorano modalità molto diverse di interpretare il teatro comico.
Il Teatro Sociale Bellinzona annuncia i titoli che compongono il cartellone della rassegna in abbonamento Chi è di scena per la stagione 2024/2025. Dedicata al teatro di prosa ma con incursioni nel teatro musicale, essa prevede 7 spettacoli replicati due volte con grandi interpreti della scena teatrale italiana.
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di teatro per giovani fra i 15 e i 19 anni organizzato a Bellinzona dal Teatro Sociale Bellinzona e dal Giovane Teatro Grigione in collaborazione con l'associazione Opera Retablo. Il corso, a cadenza settimanale, inizierà il 3 ottobre 2024 e durerà fino al mese di maggio '25.
LA VITA È TEATRO è lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione per un vasto pubblico sviluppata dall'Unione dei Teatri Svizzeri UTS. Essa verrà ufficialmente lanciata in vista della stagione 2024-25 e ci accompagnerà per i prossimi anni.
Vai al sito dell'Unione dei Teatri Svizzeri UTS
Ci state sommergendo di entusiasmo! A seguito della grande richiesta di biglietti per le quattro rappresentazioni finora previste, annunciamo con piacere una replica supplementare dello spettacolo "MINOTAURO" per lunedì 22 gennaio alle ore 20.45 al Teatro Sociale Bellinzona.
Le nostre proposte per il Natale '23
Offrire dei bei momenti a teatro alle persone che ci piacciono è sempre una buona idea per un regalo di Natale intelligente e che fa certamente piacere. Se poi il regalo è abbinato a una delle nostre offerte speciali per il Natale '23, allora il piacere è doppio! Scoprite qui le nostre proposte, valide fino al 31 dicembre!
È rivolta alle spettatrici e agli spettatori che ci seguono dalla valle Leventina e dal Moesano la proposta del viaggio gratuito in torpedone per assistere ad uno spettacolo al Teatro Sociale Bellinzona. Nella stagione 24-25 l'offerta comprende il viaggio in bus e il biglietto d'ingresso per 5 spettacoli proposti a chi abita in Leventina e 3 spettacoli in programma per chi ci raggiunge dalle valli Mesolcina e Calanca.
A grande richiesta lo spettacolo “La fabbrica dei sogni” (Musical per famiglie) in programma domenica 17 dicembre alle ore 16.00 sarà replicato anche alle ore 18.30. La prevendita per la replica supplementare è aperta da subito all'InfoPoint Bellinzona, piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18, presso tutti i punti vendita Ticketcorner e su www.ticketcorner.ch
Sulla copertina del Programma generale della stagione 2023-24 ci sono 255 emoji. Quasi tutti compaiono più volte nell’immagine. Soltanto uno di loro compare una sola volta: è l’intruso! Scoprite qual è e partecipate all'estrazione di 10 x 2 biglietti omaggio per uno spettacolo a scelta della stagione 2023-24 del Teatro Sociale Bellinzona.
La rassegna Com.x per la prossima stagione del Teatro Sociale Bellinzona prevede 5 spettacoli in abbonamento che esplorano modalità molto diverse di interpretare il teatro comico. Da subito è possibile rinnovare l'abbonamento o sottoscrivere un abbonamento nuovo rivolgendosi all'InfoPoint Bellinzona, Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 21 31.
Il cartellone della rassegna Chi è di scena per la prossima stagione del Teatro Sociale Bellinzona prevede 7 spettacoli con diversi e sorprendenti intrecci fra teatro e cinema. Da subito è possibile rinnovare l'abbonamento o sottoscrivere un abbonamento nuovo rivolgendosi all'InfoPoint Bellinzona, Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 21 31.
A Bellinzona e Lugano
Dal 23 al 26 maggio 2024, il Ticino sull'asse Bellinzona-Lugano si trasformerà in un grande palcoscenico in occasione dell'undicesima edizione delle Giornate del Teatro Svizzero.
Con il sigillo di qualità "Eccellente", ricevuto nell’ambito dello Swiss Location Award di quest’anno, il Teatro Sociale Bellinzona fa ora ufficialmente parte delle migliori sedi di congressi e convegni della Svizzera!
Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di teatro per giovani di età compresa fra i 15 e i 19 anni proposto durante l'anno scolastico 2023-24 dal Teatro Sociale Bellinzona e dal Giovane Teatro Grigioni in collaborazione con Opera Retablo. Il corso sarà tenuto da Ledwina Costantini.
Il Teatro Sociale Bellinzona è stato nominato per lo Swiss Location Award 2023, il più prestigioso riconoscimento di qualità per location di eventi in Svizzera. Lo Swiss Location Award è organizzato da eventlokale.ch, il più importante portale dedicato al settore degli eventi in Svizzera.
Per ragioni indipendenti dalla volontà dei produttori il debutto dello spettacolo "Minotauro", previsto il 6 maggio 2023 con replica il giorno successivo, è rinviato alla stagione 2023-24 in data da definire. Chi avesse già prenotato il biglietto per una delle due date dovrà prenotarlo nuovamente per le nuove date. Il Teatro Sociale Bellinzona e LaTâche21 si scusano con il pubblico, lo ringraziano per la comprensione e gli danno appuntamento con "Minotauro" alla prossima stagione.
Il 27 marzo di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Teatro. Essa fu istituita nel 1962 dall'Istituto Internazionale del Teatro ITI in collaborazione con esperti dell'UNESCO. Da allora ogni anno l'ITI chiede ad una personalità del teatro mondiale di scrivere un messaggio per la Giornata. Quest'anno è la volta dell'attrice egiziana Samiha Ayoub.
Sono stati cinque giorni ricchi di appuntamenti ed emozioni, quelli andati in scena a Bellinzona dall'8 al 12 marzo. Il Territori Festival è ritornato dopo cinque anni, e il pubblico ha risposto con grande partecipazione ed entusiasmo alla rinascita del Festival: oltre 1'700 sono stati gli spettatori complessivi.
Contatto
Telefono+41 (0)58 203 17 20
Cassa serale
+41 (0)58 203 17 24
Info e prevendita
Acquista un biglietto
InfoPoint Bellinzona T. +41 (0)91 825 48 18
Ticketcorner.chVai al sito
Cassa seraleT. +41 (0)58 203 17 24
Prezzi e abbonamenti+ info
© Copyright Teatro Sociale Bellinzona
Tutti i diritti riservati | Credits