Le prime date da annotare sono il 24 e 25 ottobre 2024 con il teatro-canzone di Giorgio Gaber: in scena un bel cast con fra gli altri la bravissima Andrea Mirò e i Musica da ripostiglio in "Libertà obbligatoria".
Il 14 e 15 novembre tocca ad una coproduzione LAC Lugano Arte e Cultura e Teatro Sociale Bellinzona - Bellinzona Teatro: "I fisici" di Friedrich Dürrenmatt, con la regia di Igor Horvat, che sarà in scena con, fra gli altri, Giorgia Senesi.
Il 3 e 4 dicembre arriva a Bellinzona un grandissimo mattatore del teatro italiano contemporaneo, Sergio Rubini, che dirige e interpreta magistralmente "Il caso Jekyll" tratto da "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" di Robert Louis Stevenson.
Si apre l'anno nuovo con un grande classico, "L'avaro" di Molière, che il Teatro Sociale Bellinzona propone il 30 e 31 gennaio 2025 in una versione attualizzata per la regia di Luigi Saravo e con Ugo Dighero nel ruolo in titolo.
Segue il 19 e 20 febbraio un attesissimo spettacolo di teatro musicale che laicamente si rifà alla tradizione delle sacre rappresentazioni: è "La buona novella", tratto dall'album omonimo di Fabrizio De André, con Neri Marcorè per la regia di Giorgio Gallione.
È poi la volta di Mariangela D'Abbraccio che, diretta da Pier Luigi Pizzi, il 27 e 28 marzo porta a Bellinzona un grande classico del teatro americano, "Lo zoo di vetro" di Tennessee Williams.
La rassegna di teatro di prosa si chiude il 15 e 16 aprile 2025 con "Ti ho sposato per allegria" di Natalia Ginzburg, che vede in scena Giampiero Ingrassia, Barbara Bargilli e Lucia Vasini.
Da subito è possibile rinnovare il proprio abbonamento e sottoscrivere abbonamenti nuovi alla rassegna Chi è di scena, rivolgendosi all'InfoPoint Bellinzona, Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 21 31. Acquistando un abbonamento ci si assicura i posti migliori risparmiando denaro e ottenendo inoltre riduzioni per altri spettacoli del nostro programma.
Le tariffe e ulteriori informazioni sui nostri abbonamenti si trovano qui.
I biglietti per i singoli spettacoli della rassegna Chi è di scena saranno in vendita:
- a partire da martedì 27 agosto presso l'InfoPoint Bellinzona (piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18);
- da mercoledì 28 agosto sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.
L'InfoPoint Bellinzona è a disposizione per ogni ulteriore informazione su biglietti e abbonamenti del Teatro Sociale Bellinzona.
A questo link la presentazione del programma della rassegna in abbonamento Com.x per la stagione 24-25.
Il programma completo della stagione 24/25 del Teatro Sociale Bellinzona, che inizierà a metà ottobre e comprenderà circa 50 titoli, sarà comunicato nel corso del mese di settembre.