Per Lugano, Igor Cardellini e Tomas Gonzalez adattano la loro passeggiata site specific che ha riscosso tanto successo. "El Viaje" è un viaggio iniziato alcuni anni fa, quando diverse artiste e artisti provenienti da Svizzera, Brasile e Argentina si sono uniti fondando il "Colectivo utópico". In gruppo si sono chiesti e confrontati sul come le utopie di oggi e di ieri abbiano segnato le nostre società, come abbiano separato nettamente paesaggi e comunità in Nord e Sud e come ne siano derivati confini e differenze di natura sociale e culturale.
Igor Cardellini und Tomas Gonzalez adaptieren ihren erfolgreichen Site-Specific-Walk für Lugano. "El Viaje" ist eine Reise, begonnen hat sie vor einigen Jahren, als verschiedene Künstler:innen aus der Schweiz, aus Brasilien und Argentinien sich zum "Colectivo utópico" zusammenschlossen. Gemeinsam stellten sie sich die Frage, wie aktuelle und frühere Utopien unsere Gesellschaften geprägt haben, wie sich diese Landschaften und Gemeinschaften in Norden und Süden zerteilten und wie sie zu Grenzen und sozialen und kulturellen Differenzen führten.
Igor Cardellini et Tomas Gonzalez ont créé une version spécifiquement conçue pour Lugano de leurs promenades-performances très appréciées. "El Viaje" est un voyage qui a commencé il y a quelques années, lorsque plusieurs artistes, originaires de Suisse, du Brésil et de l’Argentine, ont formé ensemble le "Colectivo utópico". Le collectif s’est posé la question: comment les utopies d’hier et d’aujourd’hui ont-elles marqué nos sociétés, divisé ces paysages et ces communautés en un Nord et en un Sud, et comment ont-elles fait naître des frontières et des différences socio-culturelles?
EL VIAJE - COLLINA D'ORO
con Anahì TraversiConcetto e ideazione Igor Cardellini, Tomas Gonzalezcollaborazione artistica Rita Aquino, Paula Baró, Felipe de Assis, Marina Quesada, Davide-Christelle Sanvee
collaborazione per la ripresa Camilla PariniTesti Igor Cardellini, Tomas Gonzalez, Anahì Traversi
Assistente al progetto Ludmilla ReuseAmministrazione Sarah GumyImmagine Emile BarretPartner Lift London, Swiss Selection Edinburgh, Pro Helvetia, Festival de la Cité Lausanne, FIBA Buenos Aires, FIAC-Festival Internacional Artes Cenicas Salvador, Far° festival Nyon
internet https://k7productions.com/projet/el-viaje/
Performance itinerante con cuffie
Prezzo Fr. 20.-
DURATA 120’
IN LINGUA ITALIANA (traduzione inglese del testo di accompagnamento)
INFORMAZIONE IMPORTANTE
La passeggiata inizia e si conclude alla sede del festival presso il LAC di Lugano. Ritrovo 15 minuti prima. In un gruppo di una trentina di persone staremo in giro per circa due ore. Si consigliano scarpe comode perché si camminerà anche su sentieri sterrati e prati. A seconda del tempo conviene portarsi un cappello e/o un ombrello. La passeggiata non è molto faticosa e la camminata effettiva sarà di circa 50 minuti. Purtroppo, però, è sconsigliata a persone con difficoltà di deambulazione.
AGEVOLAZIONI PER IL NOSTRO PUBBLICO
A tutti gli spettacoli proposti nel programma delle Giornate del Teatro Svizzero 2024 si applicano sul prezzo dei biglietti le consuete riduzioni in vigore al Teatro Sociale Bellinzona, sia che lo spettacolo abbia luogo a Bellinzona, sia che si tenga a Lugano. Questo vale anche per la riduzione del 20% sul prezzo del biglietto riconosciuta agli Amici del Teatro Sociale.
Inoltre lo sconto del 20% è riconosciuto su tutta la programmazione delle Giornate del Teatro Svizzero ai titolari di un abbonamento "Chi è di scena" o "Com.x" della stagione 23-24 del Teatro Sociale Bellinzona.
Gli sconti non possono essere cumulati fra di loro.
I titolari di un abbonamento Ottovolante o Ottovolante junior possono far valere il loro abbonamento su tutti gli spettacoli delle Giornate del Teatro Svizzero, anche per quelli che si tengono a Lugano. Essi possono prenotare il loro posto come sempre all'InfoPoint Bellinzona.
Contatto
Telefono+41 (0)58 203 17 20
Cassa serale
+41 (0)58 203 17 24
Info e prevendita
Acquista un biglietto
InfoPoint Bellinzona T. +41 (0)91 825 48 18
Ticketcorner.chVai al sito
Cassa seraleT. +41 (0)58 203 17 24
Prezzi e abbonamenti+ info
© Copyright Teatro Sociale Bellinzona
Tutti i diritti riservati | Credits