Ecco la rassegna "Chi è di scena" per la stagione 23/24

Il cartellone della rassegna Chi è di scena per la prossima stagione del Teatro Sociale Bellinzona prevede 7 spettacoli con diversi e sorprendenti intrecci fra teatro e cinema. Da subito è possibile rinnovare l'abbonamento o sottoscrivere un abbonamento nuovo rivolgendosi all'InfoPoint Bellinzona, Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 21 31.

La rassegna Chi è di scena inizierà il 9 e 10 novembre con l'imponente allestimento di un celebre giallo: "Testimone d'accusa" di Agatha Christie, diretto da Geppy Gleijeses e interpretato da un ricco cast in sui spiccano Vanessa Gravina e Giulio Corso. A fare i giurati al processo, e ad emettere la sentenza, saranno ogni sera sei spettatori scelti fra il pubblico.

 

Si proseguirà il 5 e 6 dicembre con la bellissima trasposizione scenica di un successo letterario di Stephen King: "Misery" magistralmente interpretato da Arianna Scommegna per la regia di Filippo Dini, che ha pensato a un impianto di scene e luci molto suggestivo e sorprendente.

 

L'anno nuovo si aprirà con il debutto di una nuova produzione del Teatro Sociale Bellinzona in coproduzione con LaTâche21: "Minotauro" di Friedrich Dürrenmatt, proposto dal 18 al 21 gennaio in un allestimento molto particolare che permetterà di vivere in modo nuovo lo spazio del Teatro Sociale. In scena un cast tutto ticinese composto da Jess Gardolin, Margherita Saltamacchia (che cura pure la regia), Ali Salvioni e Anahì Traversi.

 

Il 25 e 26 gennaio toccherà a Gianmarco Tognazzi interpretare "L'onesto fantasma" scritto e diretto da Edoardo Erba, che per questo suo testo si è ispirato all'Amleto di William Shakespeare.

 

Ci sarà poi l'atteso e graditissimo ritorno a Bellinzona di una grande stella del cinema e del teatro italiani, Monica Guerritore, che si cimenta con Federico Fellini, dirigendo e interpretando un capolavoro del regista riminese, "Ginger e Fred". Con lei in scena fra gli altri anche Claudio Casadio.

 

Il Teatro Stabile di Catania il 13 e 14 marzo porterà al Teatro Sociale "Come tu mi vuoi" di Luigi Pirandello con Lucia Lavia nella parte dell'Ignota, affiancata da un ensemble di 9 attori per la regia di Luca De Fusco.

 

La rassegna Chi è di scena si chiuderà il 18 e 19 aprile con “Le serve” di Jean Genet, che vedrà protagonista Eva Robin's affiancata da due astri nascenti quali Beatrice Vecchione e Matilde Vigna. La regia è di Veronica Cruciani.

 

Come fare per abbonarsi

 

Da subito è possibile rinnovare il proprio abbonamento e sottoscrivere abbonamenti nuovi alla rassegna Chi è di scena per la stagione 2023/2024, rivolgendosi all'InfoPoint Bellinzona, Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 21 31. Acquistando ora un abbonamento ci si assicura da subito i posti migliori risparmiando denaro e ottenendo inoltre riduzioni per altri spettacoli del nostro programma.

 

L'abbonamento alla rassegna Chi è di scena per la stagione 2023/2024 è disponibile in due modalità:

  • Chi è di scena BASE: comprende gli spettacoli "Testimone d'accusa", "Misery", "L'onesto fantasma", "Ginger e Fred", "Come tu mi vuoi" e "Le serve" (posto fisso per tutte le sei serate)
  • Chi è di scena EXTRA: comprende gli spettacoli Chi è di scena BASE e in più, per un supplemento di Fr. 10.-, lo spettacolo "Minotauro" (spettacolo con posti non numerati)

 

I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita a partire da settembre. L'InfoPoint Bellinzona è a disposizione per ogni ulteriore informazione su biglietti e abbonamenti del Teatro Sociale Bellinzona.

 

Il programma completo della stagione 23/24 del Teatro Sociale Bellinzona, che inizierà a metà ottobre e comprenderà circa 50 titoli, sarà annunciato nel corso del mese di settembre.

 

Scarica qui la rassegna "Chi è di scena" 23/24 con la presentazione dettagliata degli spettacoli

Logo
< Torna indietro

Contatto

Teatro Sociale
Piazza Governo 11
CH-6500 Bellinzona
info@teatrosociale.ch

Telefono
+41 (0)58 203 17 20


Cassa serale

+41 (0)58 203 17 24

Seguiteci su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Info e prevendita

Acquista un biglietto

InfoPoint Bellinzona
T. +41 (0)91 825 48 18

Ticketcorner.ch
Vai al sito

Cassa serale
T. +41 (0)58 203 17 24

Prezzi e abbonamenti
+ info

Città di Bellinzona Teatro Città di Bellinzona Il nostro teatro

 

 

© Copyright Teatro Sociale Bellinzona

Tutti i diritti riservati   |   Credits